An Oath to the Stars arriverà su Steam

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Il titolo di cui vi parliamo, è un progetto indie decisamente curioso e dal potenziale molto interessante. Si tratta di An Oath to the Stars, creato da uno studio fondato da italiani ma con sede a Londra: Himeki Games. Del titolo è stata recentemente fatta partire la campagna Greenlight su Steam che procede a gonfie vele, e con tutta probabilità questo gioiellino sarà giocabile dal terzo trimestre del 2016. Il titolo sta riscuotendo un ottimo interesse anche nella community, con commenti di approvazione.

an oath to the stars gameplay

Una delle peculiarità del titolo è la meccanica della “distanza overdrive”, non molto usata nei videogiochi moderni di questo tipo (per chi non lo sapesse, consiste nell’infliggere danno maggiore ai nemici quando vi si è più vicini).

In basso vi lasciamo il video della rivelazione del gioco, che ne lascia intuire la trama, e ne evidenzia la difficoltà. Da notare come la velocità e l’evolversi della situazione non lasciano niente al caso. Quanto vi incuriosisce questo titolo? Aspettiamo ulteriori sviluppi!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.