American McGee chiede ai fan di smettere di chiedergli il nuovo Alice

American McGee's Alice 3 non vedrà mai la luce, ma i fan non vogliono rassegnarsi. Interveniente lo stesso creatore per decretarne la fine

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Semmai non fosse ancora chiaro, la serie di American McGee’s Alice è ufficialmente finita dopo che EA ha bocciato il progetto per il terzo capitolo, ma alcuni fan ancora non vogliono arrendersi.

American McGee, sviluppatore australiano che ha dato alla luce i primi due capitoli di Alice, ha dovuto realizzare una nota apposita sul suo Patreon per chiedere ai fan della serie di smettere di porgli domande sul titolo cancellato.

Lo sviluppatore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

EA possiede Alice e la controlla. Se vuoi fare qualcosa con l’IP, sei libero di farlo – proprio come lo sei con tutti gli altri IP – ma ti metti nei guai quando inizi a provare a vendere le cose che crei. Ulteriori domande su questa storia dovrebbero essere rivolte a EA. Vorrei davvero staccare da Alice e da tutto ciò che ne è connesso.

Non c’è dubbio che American McGee stia soffrendo molto per la cancellazione del gioco a cui stava lavorando con tanto impegno, lui stesso ha dichiarato che il Patreon verrà “ibernato” ma non cancellato, per essere usato come archivio.

Ulteriori, forti, dichiarazioni dello sviluppatore:

“È difficile ammetterlo in questo momento, ma alla fine dovremo accettare che questa decisione e la situazione, in generale, sono fuori dal nostro controllo. Non ci stiamo ‘arrendendo’ più di quanto una persona che viene investita da un autobus si ‘arrende’.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.