Amazon punta all’acquisto di Electronic Arts? Spunta un dubbio report

Electronic Arts si trova in un limbo da un pò, pare che molte aziende siano interessate ad acquisirla ma per ora solo rumor. Ecco chi concorre.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Il possesso di Electronic Arts, famosa società statunitense produttrice di videogiochi, sembra essere stato molto conteso nell’ultimo periodo. Pare infatti che Apple, Disney, Comcast e, ultimo apparso, Amazon siano interessati alla sua acquisizione. Apple sembrava inizialmente la più prossima all’acquisizione, Apple Arcade ne avrebbe sicuramente beneficiato e sembrava essere quasi tutto ultimato ma pare abbia rinunciato all’acquisto.

Dopo la rinuncia di Apple e Disney pare si sia fatta avanti Comcast, anche lei molto vicina alla conclusione dell’affare, sembrava essere interessata a una possibile fusione fra EA e NBCUniversal; i management delle due aziende avevano però opinioni contrastanti e questo sicuramente non ha facilitato la trattativa, portandola al fallimento.

È ora che, a dire di USA Today, appare Amazon. Il quotidiano statunitense avrebbe infatti ricevuto una soffiata da Good Luck Have Fun, famosa azienda di comunicazione in ambito gaming, Amazon avrebbe infatti fatto un’offerta irrifiutabile ad Electronic Arts e il contratto sarebbe stato concluso nel giro di poche ore. Indubbiamente per ultimare l’opera ci sarebbe voluto ancora qualche mese ma sono sicuramente informazioni che non passano inosservato. Amazon Luna avrebbe sicuramente giovato dall’acquisto della società produttrice di videogiochi ma anche questa notizia è stata recentemente smentita.
amazonA seguito di tutti questi eventi sembra sia arrivato il turno di Electronic Arts di mettere fine a queste voci, è proprio il CEO della società infatti a dichiarare che EA è fra le aziende indipendenti più grandi al mondo e non ha la necessita di essere acquisita da nessuno. Queste parole sicuramente non lasciano spazio a dubbi ma se mai EA dovesse fondersi con un’altra società non ci resta che sperare ancora nel suo grande contributo all’industria videoludica.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.