Amazon Prime Gaming: svelati i giochi gratis di aprile 2021

Sono appena stati presentati i giochi d'aprile per Amazon Prime Gaming e sono molti titolo indipendenti, alcuni particolamente interessanti.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 4 minuti

Per il servizio in abbonamento di Amazon Prime Gaming, sono appena stati svelati i giochi gratis del mese di aprile con alcuni interessanti titoli, fra alcuni già molto conosciuti e altri dedicati a un pubblico più di nicchia. Infatti, i titoli che verranno rilasciati sono: The Escapists, Moving Out, Move or Die: Couch Party Edition, Aces of the Luftwaffe: Squadron e Before I Forget. Sono tutti prodotti di studi indipendenti che però hanno avuto un certo seguito.

I videogiochi presentati quindi, variano molto in base al genere, oltre che a differenziarsi anche per il periodo d’uscita sul mercato. Fra i più noti possiamo certamente citare The Escapist, opera indipendente di Mouldy Toof Studios che poi diede vita a numerose altre iterazioni nella serie, una anche a tema zombie. Il prodotto è uscito nel 2015 ed è un videogioco di ruolo con visuale isometrica che richiede al protagonista di riuscire ad evadere di prigione con l’aiuto di alcuni carcerati, corrompendo i secondini, e in generale rubando risorse utili alla fuga.

Moving out è invece un titolo completamente diverso, si parla di un simulatore di traslochi cooperativo, che può essere giocato anche con alcuni amici. Caratteristica fondante sono i tempi ristretti in cui completare gli obiettivi e il gioco di squadra richiesto per portare a compimento i traslochi nel minor tempo possibile. Il gioco è inoltre permeato da un riuscitissimo umorismo che può talvolta regalare alcuni momenti di ilarità in gruppo.

Move or Die: Couch Party Edition è un party game irriverente dove un piccolo gruppo di giocatori si troverà ad affrontarsi a vicenda in un puzzle game, dove molte delle caratteristiche degli enigmi cambieranno dopo solo venti secondi e che quindi richiederà una grande dose di tempismo e ovviamente tanta competitività fra i player.

Aces of the Luftwaffe: Squadron è uno sparatutto a scorrimento verticale, caratterizzato dalla mole impressionante di proiettili a schermo sparati dai nemici e che sarà necessario schivare per sopravvivere. Il gioco infatti fa parte del genere Shoot’ Em Up a scorrimento. Nelle numerose battaglie aeree, a bordo di un velivolo della Seconda guerra mondiale, ci sarà anche richiesto di affrontare alcuni particolari boss meccanici volanti.

Before I Forget è invece una particolarissima avventura in prima persona che tratta di una tematica delicatissima, vale a dire quella della demenza e delle malattie mentali. Il gioco ci porterà quindi nei panni di un malato affetto da demenza, che lentamente e inesorabilmente tenderà a perdere tutti i ricordi della propria vita passata e che si ritroverà a vagare in casa alla ricerca disperata di qualcosa di familiare per innescare un qualsivoglia stimolo visivo e uditivo. Un titolo indipendente che per quanto sia a basso budget, tocca tematiche molto tragiche e delicate.

Tutti i titoli precedentemente citati, saranno quindi disponibili su Amazon Prime Gaming dall’1 al 30 aprile, il servizio della multinazionale americana dedicato interamente al gaming. Prime Gaming è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime e condivide al suo interno una grande quantità di servizi e funzioni che abbracciano molteplici ambiti, dalle spedizioni rapide e gratuite, a un portale con numerosissimi film e serie tv in streaming, e per l’appunto anche il sopracitato servizio d’abbonamento per videogiochi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.