Mercoledì 25 settembre avrà luogo l’evento Amazon di Settembre, l’ormai solito evento ciclico in cui il colosso di Jeff Bezos presenta le proprie tecnologie in campo hardware e non solo. Ebbene, tra i vari prodotti che scopriremo nel corso della manifestazione gira voce che uno di questi sia una versione proprietaria delle AirPods al costo di circa 100 Dollari. Tale indiscrezione è stata resa online da CNBC; secondo loro, infatti, alcune persone accostate al progetto “Puget” avrebbero affermato che nel corso dell’evento presenzieranno degli auricolari senza filo, (simili a quelli di Apple) che avranno come feature aggiunta la possibilità di funzionare come fitness tracker.
Si parla infatti di un’accelerometro inserito all’interno delle cuffie che consente il rilevamento e la tracciabilità dei movimenti durante la corsa. Ma non è tutto. Al loro interno pare ci sia un sistema in grado di calcolare le calorie bruciate ed il ritmo cardiaco.
Le prime voci uscite a riguardo di queste AirPods mai avevano fatto leva su una possibile fruizione anche in ambito sanitario o fitness. Se così fosse, questo nuovo modello di cuffie, visto l’ottimo prezzo, potrebbe fare gola a non pochi utenti.