Amazon potrebbe presentare delle AirPods proprietarie con funzioni cardio e di tracking

Mercoledì 25 settembre è la giornata dell'evento Amazon in campo tecnologico. Pare che il colosso di Bezos presenterà delle AirPods con funzioni di tracking.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Mercoledì 25 settembre avrà luogo l’evento Amazon di Settembre, l’ormai solito evento ciclico in cui il colosso di Jeff Bezos presenta le proprie tecnologie in campo hardware e non solo. Ebbene, tra i vari prodotti che scopriremo nel corso della manifestazione gira voce che uno di questi sia una versione proprietaria delle AirPods al costo di circa 100 Dollari. Tale indiscrezione è stata resa online da CNBC; secondo loro, infatti, alcune persone accostate al progetto “Puget” avrebbero affermato che nel corso dell’evento presenzieranno degli auricolari senza filo, (simili a quelli di Apple) che avranno come feature aggiunta la possibilità di funzionare come fitness tracker.

Si parla infatti di un’accelerometro inserito all’interno delle cuffie che consente il rilevamento e la tracciabilità dei movimenti durante la corsa. Ma non è tutto. Al loro interno pare ci sia un sistema in grado di calcolare le calorie bruciate ed il ritmo cardiaco.

Le prime voci uscite a riguardo di queste AirPods mai avevano fatto leva su una possibile fruizione anche in ambito sanitario o fitness. Se così fosse, questo nuovo modello di cuffie, visto l’ottimo prezzo, potrebbe fare gola a non pochi utenti.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!