Dopo i recenti rumor che vogliono il controller di Nintendo NX dotato di sensori di movimento e della tecnologia force feedback, giunge oggi un’altra ed ennesima indiscrezione relativa alla possibile struttura del joypad della prossima console della grande N; stando a quanto riportato sul portale Let’s Play Videogames, infatti il controller potrebbe presentare novità sulla forma della croce direzionale e sul pulsante Share.
Nel primo caso sembrerebbe che la croce direzionale risulti divisa in quattro parti, praticamente la stessa che Sony ha applicato sui suoi pad fin dalla primissima PlayStation, e ciò abbandonerebbe di fatto la forma unica presente nelle passate e attuali piattaforme di Nintendo. Per quanto riguarda il secondo caso, anch’esso elemento che possiamo trovare nelle recenti console PlayStation, il controller potrebbe disporre di una funzione di condivisione dei video e screenshot sui social network come Miiverse, Facebook, YouTube o Twitter. Qui sotto vi riportiamo un’immagine disegnata da una fonte che a quanto pare ha visto da molto vicino i kit di sviluppo di Nintendo NX.
Ricordiamo come sempre che le informazioni sopra riportate rappresentano soltanto voci di corridoio visto che Nintendo non ha dato alcuna conferma o smentita ufficiale in merito, ragion del quale vi consigliamo di prenderle come tali in attesa di ufficialità. Ma se ciò dovesse risultare vero, ci troveremo di fronte a un cambiamento davvero importante. E voi cosa ne pensate?