Alone in the Dark è stato rinviato

Alone in the Dark, il reboot del mitico horror anni '90, è stato ufficialmente rinviato: non arriverà più per la fine di quest'anno

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

L’autunno 2023 sembra essere stagione di rinvii per i titoli horror; dopo Alan Wake 2, anche Alone in the Dark fa slittare la data d’uscita: arriva l’annuncio ufficiale da parte del team di sviluppo.

Il titolo, con uscita prevista per il 25 ottobre 2023, vedrà la luce solo nei primi giorni del prossimo anno: la nuova data d’uscita, infatti, è il 16 gennaio 2024. Andiamo a vedere le motivazioni dietro questa scelta.

Questa è la didascalia del post pubblicato su X dal team di Alone in the Dark:

I giochi horror prosperano grazie al misterioso abbraccio della solitudine, qualcosa che è impossibile da ottenere in un mese ricco di giochi in uscita come ottobre. Per garantire a tutti un’esperienza mozzafiato, abbiamo deciso di spostare l’uscita di #AloneInTheDark al 16 gennaio 2024.

Il vero e proprio “sovraffollamento” causato da titoli come Spider-Man 2 e Assassin’s Creed Mirage, capaci di attirare con facilità le attenzioni del pubblico, rischierebbe di far passare nell’ombra quest’attesa uscita.

Per questo motivo, il team di Alone in the Dark ha annunciato che il titolo verrà rilasciato in un periodo più tranquillo per quanto riguarda le uscite videoludiche: un peccato, però, che un gioco dalle tinte così horror non possa approdare serenamente nel periodo di Halloween.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.