Allison Road, il survival horror che doveva rifarsi al bellissimo e amato Silent Hills, che qualche giorno fa fu definitivamente cancellato per misteriose ragioni, ci da oggi delle concrete spiegazioni. Gli sviluppatori già da qualche giorno avevano dichiarato che avrebbero diffuso le motivazioni dietro questa brutta scelta, che finalmente oggi sono state rivelate tramite la pagina Facebook ufficiale del gioco. Nella lunga dichiarazione è emerso che gli sviluppatori non riuscivano a gestire le pesanti incomprensioni e incompatibilità di visione del titolo con il Team 17, società incaricata di pubblicare il gioco, una decisione amara questa che vi riportiamo qui sotto:
“dopo lunghe considerazioni tra noi e Team17, abbiamo raggiunto il mutuo accordo che porta alla fine della nostra collaborazione per pubblicare Allison Road sotto l’etichetta Team17. A volte le cose vanno diversamente da come ci si aspettava, perché lo sviluppo dei giochi e la loro pubblicazione hanno tanti livelli di complessità. Vorremo ringraziare tutti per il vostro supporto, è stato e sarà sempre apprezzato!”.
Una brutta vicenda questa che ha pregiudicato la riuscita finale del titolo, voi siete dispiaciuti quanto noi di non poter vedere l’opera completa?