Secondo alcune fonti un nuovo gioco AAA Alien è in sviluppo, con una finestra di lancio fissata al 2023. Si sa ben poco su questo potenziale titolo, tuttavia il suo nome in codice sembra essere “Marathon“, un gioco horror e survival per la generazione attuale.
Difficile decretare chi sia l’effettivo sviluppatore che sta lavorando al progetto. Ad essere condivisa è anche la voce di un sequel di Alien: Isolation, si tratta di una voce solo perché mancano informazioni significative.
Alien è iniziato con il film del 1979, che vedeva l’equipaggio di un’astronave rimasta intrappolata nella morsa di un alieno brutale chiamato Xenomorfo. Il film è diventato rapidamente un classico cult e la più grande ispirazione moderna del sottogenere horror spaziale.
Alien: Isolation è stato uno dei titoli Alien più celebrati nella storia del franchise. Viene elogiato per il tentativo di rendere il giocatore impotente, dato che ha impartito tensione, suspence, terrore.
Dato il successo, è ben ragionevole voler lavorare su un sequel, tuttavia qualcosa non torna: Creative Assembly, il team di sviluppo, è attualmente impegnato in uno sparatutto multiplayer noto come Hyenas.
Cosa significa? Se tutto ciò fosse vero, ad occuparsi del sequel sarebbe, inevitabilmente, un altro studio. I giocatori, in ogni caso, sono eccitato, dato che i giochi horror ambientati nello spazio sono attualmente in forte espansione.
Un esempio sarebbe il Protocollo Callisto o il remake di Dead Space.