Alden Ehrenreich è ufficialmente il nuovo interprete del giovane Han Solo, nello spin-off della saga di Star Wars in uscita a Maggio 2018. A darne conferma durante la Star Wars Celebration che si è tenuta questo fine settimana a Londra, è stato il regista Phil Lord, che dirigerà la pellicola accanto al collega Christopher Miller. Durante le varie interviste salta fuori che Alden Ehrenreich è stato il primo a essere provinato e sin da subito è sembrato adatto alla part. Solo che sembrava troppo bello aver fatto centro al primo colpo e così il casting è proseguito coinvolgendo migliaia di attori; alla fine, Ehrenreich si è confermato il migliore e così Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno rotto gli indugi e l’hanno preso per recitare la parte. Durante il panel che lo ha presentato ai fan come il nuovo Han Solo, l’attore ha condiviso qualche aneddoto sui casting:
“Avevo letto le mie battute e le avevo amate. Ho fatto provini per sei mesi. La parte più figa è stata quando sono stato sulla Falcon con Chewbecca per un test di chimica! È stato incredibile. Ero più emozionato che nervoso!”
Vi ricordiamo che Han Solo: a Star Wars Story arriverà nelle sale il 25 Maggio 2018, ma è possibile che vedremo debuttare il giovane Alden Ehrenreich in Rogue One: a Star Wars Story, nelle sale il prossimo 15 Dicembre. Voi che ne pensate?