Albert Uderzo, creatore di Asterix, si è spento all’età di 92 anni

Albert Uderzo, noto fumettista creatore insieme a René Goscinny dell'irriducibile Gallia e del personaggio di Asterix, è morto a causa di un infarto.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Secondo quanto riportato da Le Figaro, il designer Albert Uderzo, creatore insieme a René Goscinny nel 1959 dell’irriducibile Gallia e del personaggio di Asterix, è morto all’età di 92 anni. Il noto quotidiano francese ha appreso la notizia direttamente dai familiari del fumettista. Vi riportiamo quanto dichiarato da suo genero, Bernard de Choisy:

Albert Uderzo è morto nel sonno nella sua casa di Neuilly a causa di un infarto, nulla di correlato al coronavirus. Era molto stanco già da diverse settimane.

La morte di Uderzo è stata confermata successivamente da Aymar du Chatenet, presidente dell’Istituto René Goscinny e dal suo ex editore Dargaud.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.