Ak Invitational: al via la sim-racing della Porsche eSport Carrera Cup Italia

Giacomo Zanoni
Di Giacomo Zanoni News Lettura da 2 minuti

Lo scorso 3 dicembre si sono aperte le fasi di qualificazione dell’Ak Invitational – Porsche eSport Carrera Cup Italia, la prima competizione di sim-racing a premi in denaro in Italia. Le qualificazioni dureranno fino al prossimo 9 dicembre e si svolgeranno esclusivamente online. Per guadagnarsi la partecipazione al torneo bisognerà dimostrare la propria abilità di pilota virtuale in sessioni Hot Lap sulla pista del Mugello. La competizione si giocherà su Assetto Corsa e solo cinque finalisti potranno sfidare Enzo Bonito (vincitore della Porsche eSport Carrera Cup Italia), Giovanni De Salvo (della Jean Alesi eSport Academy) e un pilota dei Samsung Morning Stars. A questo link trovate le informazioni per iscriversi ai qualifier online e il regolamento del torneo. Ak Invitational

La finale si terrà il 22 dicembre al Samsung Distric di Milano. I piloti saranno al volante della Porsche 911 GT3 Cup, sia durante le prove libere che durante le qualificazioni e le gare. A garantire la riuscita del torneo, la collaborazione dei maggiori brand nel campo dell’elettronica e del gaming: AK Informatica, Intel, Kunos Simulazioni, Logitech G, Sparco Gaming e Samsung Electronics Italia, ognuno dei quali supporta l’Ak Invitational con il meglio della propria produzione destinata alle competizioni eSportive.

La gara finale sarà inoltre accompagnata dal commento del cronista di Sky Italia Matteo Bobbi, insieme a Renato Vigliotti e Ivan Nesta. Sarà possibile seguire l’evento grazie alle dirette streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di AK Informatica.

 

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.