Ormai il nuovo update di Overwatch è online da un paio di giorni, e tra le molte novità introdotte, una in particolare ha stupito la community, anche se non riportata nel log ufficiale; a quanto pare, il nuovo aggiornamento sta limitando notevolmente gli utenti che utilizzano gli Aimbot, dei cheat abbastanza particolari, che permettono di mirare automaticamente i nemici e di fare piazza pulita molto facilmente, vincendo le partite in maniera immeritata.
Secondo alcuni utenti di Reddit quindi, gli aimbot sfruttano una serie di colori per sapere la posizione dei nemici, circondati da uno strano alone rosso che circonda la silhouette del nemico; a questo punto, la nuova patch ha introdotto una piccola modifica. Infatti, il colore dell’alone cambierà di continuo durante il match, mandando quindi in tilt gli aimbot, riducendo notevolmente il numero dei giocatori che utilizzano questo tipo di cheat.
Sappiamo bene che Blizzard è sempre in prima linea quando si tratta di cheaters, e speriamo che con questa manovra la community di Overwatch venga “Purificata” da questa categoria di utenti.
Inoltre il nuovo aggiornamento ha anche introdotto una nuova mappa conquista, chiamata Colonia Lunare, ambientata su una base di ricerca sulla Luna, oltre che i tipici nerf/buff ad alcuni eroi.