After the Fall annunciato per PlayStation VR con un nuovo trailer

Nelle scorse ore Sony ha annunciato l'arrivo di After the Fall su PlayStation VR con il rilascio di un nuovo trailer cinematografico.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore Sony ha rilasciato un nuovo filmato cinematico per annunciare un nuovo gioco in arrivo dedicato alla sua tecnologia VR. Ci stiamo riferendo in particolar modo ad After the Fall, un FPS con una forte componente co-op per PlayStation VR interamente sviluppato dai ragazzi di Vertigo Games, lo studio indie che ha dato vita anche a Arizona Sunshine. Il filmato dalla durata di circa 2 minuti contiene svariate inquadrature esterne e cinematografiche dell’ambientazione post-apocalittica che fa da protagonista per l’intera opera. In sostanza, vediamo i quattro eroi di After the Fall abbandonare la parziale sicurezza dei nascondigli sotterranei per avventurarsi nell’insidioso territorio soprastante, ricoperto di ghiaccio e invaso dagli Snowbreed.

Sebbene quest’ultimi siano morti viventi, non assomigliano affatto ai tipici zombie: gli Snowbreed sono mostri terrificanti e feroci che si muovono in orde, similmente a un branco di lupi, in attesa di colpire in massa in una Los Angeles degli anni 80′. Oltre a questi nemici, all’interno del mondo di gioco però esistono altre tipologie di forze ostili assai più strane: un esempio classico sono i bruti, grandi e imponenti creature assai più forti e ardue da buttare giù.

Con la giornata odierna, gli sviluppatori – tra le altre cose – hanno comunicato che il gioco in questione supporterà anche il multigiocatore multipiattaforma. Sarà di conseguenza possibile giocare con un massimo di 4 giocatori in compagnia di maggiori amici e giocatori presenti nelle sessioni di gioco. Inoltre è stato fatto notare che nelle prossime settimane seguiranno svariati aggiornamenti in merito a questa promettente avventura, attualmente prevista entro la fine di quest’anno. Durante la mattinata, Sony ha comunicato al suo enorme pubblico che in giornata avrebbe annunciato un totale di ben 6 titoli dedicati esclusivamente alla loro tecnologia fondata sulla realtà virtuale: nelle scorse ore è stato presentato Zenith, un nuovo titolo MMO sempre per PlayStation VR.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.