NewsCinema e TV

Adventure Time: HBO annuncia la serie con Fionna e Cake

L’universo di Adventure Time si sta espandendo, ed HBO Max ha ordinato una nuova serie di episodi da mezz’ora l’uno con Fionna e Cake come protagoniste. Le due, in questa miniserie da dieci episodi ciacscuno, con l’aiuto di Simon Petrikov (ex Re Ghiaccio) si avventureranno nel multiverso in un viaggio introspettivo.

Nel frattempo, tra le ombre si aggirerà un potente nuovo antagonista determinato a rintracciarle e cancellarle dall’esistenza. Prima d’ora, le due sono state introdotte nella terza stagione dello show, risalente al 2011. Il loro universo di provenienza ha invertito i generi di tutti i personaggi (qui sotto) e, nel passaggio da Jake a Cake, anche la specie (da cane a gatta).

Il veterano della serie originale, Adam Muto, farà da showrunner e produttore esecutivo per il nuovo progetto di HBO Max, intitolato al momento Adventure Time: Fionna and Cake. A produrlo provvederà Cartoon Network Studios, stando all’entusiasmo con cui Billy Wee, vicepresidente del comparto di animazione del servizio streaming, ne ha parlato.

Adventure Time ha davvero rotto gli schemi, ottenendo al contempo una miriade di appassionati. Siamo elettrizzati all’idea di fare squadra con i nostri amici di Cartoon Network Studios per continuare ad innovare ed espandere l’universo della serie animata con l’aiuto di questo grandioso team di talenti.

Adventure Time

Non è neanche la prima espansione dell’universo narrativo di Adventure Time, dopo i crossover videoludici gli speciali da un’ora ambientati nel medesimo mondo. A condividere la categoria “Distant Lands” sarà anche il quarto ed ultimo speciale. Intitolato “Wizard City”, questo lungometraggio sarà disponibile in streaming a partire da questo autunno.

Sam Register, presidente di Cartoon Network Studios e Warner Bros. Animation, ha dichiarato in merito quanto segue: «Adventure Time ha superato dei limiti e ha dimostrato quanto impatto possa avere la narrazione di alto livello nell’animazione. Siamo entusiasti di unire le forte con HBO Max per portare avanti la tradizione verso nuove vette, terre e mondi magici.»

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche