Addio a Ralph Bear, padre del videogioco moderno

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

E’ con immenso dispiacere che oggi, 8 dicembre 2014, ci ha lasciati Ralph Bear, genio e precursore nel campo dei videogames; aveva 92 anni. Nel 1968 Ralph Bear creò Brown Box, un prototipo che fu commercializzato quattro anni più tardi della Magnavox. Nacque così Odyssey, la prima console della storia, sistema progettato per il mercato di massa. E il resto è storia. RIP Ralph, un doveroso grazie da tutti.

bear_9c57

 

 

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.