Activision si è posta un nuovo obiettivo, ossia quello di realizzare una serie cinematografica su una delle sue saghe più famose, il celebre sparatutto Call of Duty. Più precisamente vorrebbe seguire la scia di Marvel, che con i suoi film dedicati ai supereroi è riuscita a rinforzare il brand notevolmente. In un’intervista Stacey Sher e Nick van Dyk, co-presidenti degli Activision Blizzard Studios, hanno espresso il loro parere a riguardo:
Abbiamo pianificato il tutto in molti anni. Abbiamo messo insieme questo gruppo di scrittori per parlare di che direzione avremmo preso“, ha spiegato Sher.
Ci sarà un film che sarà simile a Black Ops, la storia dietro la storia. Mentre quello ispirato alla serie Modern Warfare è più incentrato su come sia combattere una guerra con gli occhi del mondo puntati su di te. E magari dopo qualcosa che sia un ibrido, dove verrà trattato quello che succede nel privato, operazioni sotto copertura e allo stesso tempo operazioni alla luce del sole
Van Dyk ha specificato che ogni film sarà indipendente, ma comunque legato allo stesso universo degli altri titoli cinematografici. Anche in questa scelta è chiara l’ispirazione a Marvel, con pellicole basate anche su un singolo paladino, ma che vanno a confluire nello stesso arco ed universo narrativo.
Staremo a vedere se i film saranno all’altezza della loro controparte videoludica.