Activision: licenziamenti per ripartire

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
News
Lettura da 2 minuti

Nella giornata di oggi Activision ha comunicato una serie di cambiamenti all’interno dell’azienda, cambiamenti che purtroppo non possiamo definire proprio positivi, soprattutto per i lavoratori. La società infatti ha confermato una lunga lista di licenziamenti dovuti delle basse vendite di Guitar Hero Live e Skylanders, titoli solitamente di gran successo.

Guitar Hero Live

Questo è quanto stato dichiarato:

“Come già annunciato nella nostra conferenza, i nostri giochi per il pubblico di base hanno fatto molto bene, ma il pubblico casual non è ancora emerso sulle console next gen. Così ci stiamo riconcentrando per allineare meglio le priorità a lungo termine di Activision perché, come sempre, la nostra strategia si evolve per tenerci avanti in un settore in rapida evoluzione. Stiamo lavorando con coloro i quali sono influenzati dai cambiamenti per offrire servizi di outplacement e di supporto. “

Activision ha dichiarato anche che Skylanders e Guitar Hero Live sono entrambi poco producenti ed ha ulteriormente confermato che, per quest’ultimo, non è previsto alcun seguito (per il momento). Voi cosa ne pensate? Pensate che l’insuccesso delle due serie sia dovuto a dei titoli sempre simili tra loro o c’è qualcosa di diverso, come magari la qualità degli stessi, alla base delle scarse vendite di questi due giochi?

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."