VideogiochiNews

Activision lancia Call of Duty Online in Cina in partnership con Tencent

codonline2

Activision, insieme a Tencent Holdings Limited, uno dei maggiori provider internet cinesi, ha annunciato il lancio della beta pubblica di Call Of Duty Online, per milioni di giocatori dello stato asiatico.

Il gioco, una nuova versione free to play dell’acclamato sparatutto, segna una svolta per il franchise, che ora si espande anche nel maggiore mercato videoludico del mondo.

Sviluppato da Raven Software, CoD Online, ispirato ai blockbuster della serie, come Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Black Ops, offre quelle esperienze di gioco, anche ai giocatori cinesi.

Milioni di giocatori in occidente, hanno imparato ad amare e a farsi coinvolgere dalle emozioni uniche che solo Call of Duty sa far vivere, e ora un intero, nuovo popolo di giocatori potrà avervi accesso. Sarà una vera svolta per tutti i giocatori cinesi” ha affermato Eric Hirshberg, CEO di Activision.

Abbiamo lavorato assieme al nostro partner Tencent e abbiamo messo alla prova uno dei nostri più fidati e di talento team di sviluppo, la Raven Software, affinché offrisse l’autentica esperienza di Call of Duty, realizzata su misura per il mercato cinese. I feedback della community raccolti attraverso i test sono stati impressionanti. Non potremmo essere più entusiasti e non vediamo l’ora di conquistare cuori e menti della nuova community in Cina.

L’esperienza di gioco free to play, nel quale i giocatori potranno acquistare materiale in game, offre ad i player asiatici qualcosa di unico, che include campagne in single player, missioni cooperative, il miglior multiplayer di CoD e la novità dei Cyborg (modalità PVE esclusiva per il mercato cinese), tutte caratterizzate dell’intensità cinematografica e dal ritmo travolgente che ha reso Call of Duty lo shooter più celebre di tutto il mondo.

“In questi ultimi anni, abbiamo lavorato a stretto contatto con Tencent per personalizzare Call of Duty Online appositamente per il pubblico cinese,  cercando di mantenere un’autentica esperienza Call of Duty” ha affermato Brian Raffel, dello Studio Head di Raven Software. “Abbiamo avuto l’opportunità unica di raccogliere i momenti migliori dell’intero franchise Call of Duty, assieme ad esperienze completamente nuove, per realizzare così un pacchetto di intrattenimento definitivo per un pubblico completamente nuovo.”

 

 

 

Paolo Lorenzini
Appassionato di ogni forma di videogioco, passo la maggior parte del mio tempo libero attaccato ad una delle mie console, senza disdegnare il pc...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche