Activision-Blizzard si amplia: nasce un nuovo team per i giochi AA

I franchise Activision-Blizzard verranno presi sotto l'ala protettiva del nuovo team formato da ex-membri del gruppo King, acquisito da Microsoft

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Stanno avvenendo interessanti movimenti interni dalle parti di Microsoft: come sottolineato dalla testata Windows Central, Activision-Blizzard sta assorbendo una parte del personale di King, altra azienda sotto Microsoft, al fine di dare vita ad un nuovo team interno.

Tale team, come riportato all’interno dell’articolo, avrà il compito di realizzare giochi di alta qualità doppia A (AA) sfruttando i franchise più noti della compagnia.

Essendo King un team famoso in particolar modo per i prodotti mobile (vedasi l’immortale Candy Crush) nulla ci vieta di supporre che i titoli ai quali si fa riferimento possano essere progettati per dispositivi mobile.

Activision Blizzard King

Secondo Windows Central, la strategia di Microsoft per il prossimo futuro sarebbe, non a caso, quella di realizzare giochi meno ambiziosi dei tripla A (AAA) utilizzando team più snelli e facili da gestire.

Che possa essere questa la strategia giusta per emergere da un periodo di crisi che ha visto, negli scorsi mesi, la chiusura di importanti studi di sviluppo del calibro di Tango Gameworks e non solo? Soltanto il tempo ce lo saprà dire, ma le intenzioni di Microsoft appaiono comunque piuttosto solide.

Che sia finalmente arrivato il momento del porting per mobile di Overwatch 2? Ci sembra una delle opzioni più plausibili ma, per saperne di più, sarà necessario attendere ancora un po’, dato che il team sarebbe in un’iniziale fase di strutturazione interna.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.