Major League Gaming acquistata da Activision Blizzard

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Activision Blizzard, azienda statunitense produttrice e distributrice di videogiochi, ha acquisito per circa 46 milioni di dollari la società Major League Gaming, fondata nel 2002 e grande esperta di eventi dedicati agli eSports.

Major-League-Gaming-Crowd

L’acquisizione è stata veramente difficile da parte dell’azienda videoludica in quanto è andata in porto senza il consenso unanime degli azionisti della Major League Gaming. Successivamente all’accordo è cambiato anche l’amministratore delegato del MLG, infatti Greg Chisholm è andato a sostituire il precedente amministratore Sundance Di Giovanni.

Ricordiamo che l’Activision Blizzard, nata dalla fusione fra la Activision e la Blizzard Entertainment e che detiene i diritti per giochi come Call Of Duty, Warcraft (serie), StarCraft (serie) e molti altri successi videoludici, ha acquisito ultimamente anche la società King per 5,9 milioni di dollari espandendosi nel mondo dei videogame. Inoltre la stessa società Major League Gaming nel suo Pro Circuit  include: Starcraft II and League of Legends per PC. Mortal Kombat, Soul Calibur V, and King of Fighters XIII for the PlayStation 3, and Super Smash Bro.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.