Acer partecipa a Didacta presentando soluzioni all’avanguardia per la scuola

Acer for Education sarà presente a Fiera Didacta Italia a Firenze per presentare tecnologie innovative per le scuole del futuro.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 1 minuti

Acer for Education è attualmente alla terza edizione di Fiera Didacta Italia, la più grande fiera internazionale nel campo dell’istruzione, che si svolge a Firenze dal 9 all’11 Ottobre. Qui Acer presenterà alcune soluzioni all’avanguardia e tecnologie innovative per il mondo scolastico. Riccardo Tavola, Education Lead di Acer Italy ha dichiarato:

Il nostro obiettivo è promuovere l’innovazione nelle scuole, che a sua volta porta ad approcci rivoluzionari all’istruzione, creando ambienti di apprendimento sempre attivi e interconnessi. Ciò consente agli studenti di trovare nuovi strumenti per aiutarli a rispondere alle sfide che li attendono. Un’integrazione completa e
funzionale tra ambientazioni appositamente studiate per l’insegnamento e soluzioni specifiche
ed innovative che consentano agli studenti di apprendere con maggiore semplicità e agli
insegnanti di gestire al meglio tutte le attività e capitalizzare il tempo a disposizione.

In fiera Didacta saranno esposti i principali prodotti per il mondo scolastico, con particolare
attenzione al mobile, proponendo soluzioni di ultraportabilità, robustezza e design, tutte
caratteristiche di punta per l’utenza scuola. Per tutti i dettagli è possibile raggiungere il sito ufficiale attraverso questo link.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!