Con l’obiettivo di semplificare la connessione in rete e il collegamento di display esterni e periferiche, Acer ha lanciato la nuova linea Works with Chromebook, pensata per offrire una maggiore produttività, che include già un totale di 3 diversi prodotti tutti compatibili per un ecosistema.
Allargando la sua linea Works With Chromebook, la compagnia ha presentato la dock Acer USB Type-C D501, un nuovo dispositivo che rende più semplice connettere molteplici display o periferiche ai Chromebook, offrendo diverse porte e quindi molta comodità. Questa include 3 porte per display esterni, fra HDMI e Display Port, con 6 porte USB (4x USB 3.1 Gen 1 Type-A e 2x USB 3.1 Gen 2 Type-A) per supportare ogni periferica con comodità in un setup completo che non richieda ulteriori dispositivi.
Il firmware della dock può essere aggiornato una volta collegato il device a un chromebook, per garantire la massima compatibilità nel tempo. Questa è disponibile già dal mese di settembre 2021, con prezzi indicativi a partire da € 269,90.
Questa si aggiunge a una linea in realtà già esistente, composta da anche altri 3 prodotti, che potete ammirare nell’immagine presente qui di seguito.
Parliamo del cavo Acer USB-C – USB-C ACB910, pensato per connettere dispositivi e periferiche USB-C, consentendo agli utenti di caricare i loro device durante i trasferimenti fino a 10 GB al secondo, utilizzando anche display USB-C, hard drive e altre periferiche.
Si aggiungono al tutto anche i due mouse Acer Wireless Mouse M501 (AMR800) e Acer Wireless Mouse M502 (AMR020), con sensibilità di 1,600 DPI nel primo caso e 1,200 DPI nel secondo. Questi hanno l’obiettivo di garantire una navigazione affidabile e reattiva sullo schermo. La forma dei mouse è stata studiata per il massimo comfort sia con la mano sinistra che con la destra. I device sono disponibili al prezzo di 24,90€ anche in Italia a partire da settembre, e possono essere i dispositivi perfetti da combinare insieme alla Dock Acer USB Type-C D501 appena presentata dalla compagnia.