Acer è attualmente il secondo produttore di personal computer nel mondo grazie ai prezzi estremamente competitivi dei suoi prodotti. Quest’oggi però la società ha annunciato tre nuovi dispositivi per la sua serie TravelMate, quella espressamente dedicata al mondo del lavoro. Il colosso di Taiwan ha deciso di migliorare il suo lato Professional, producendo tre nuovi interessanti modelli, tutti con i recenti processori Intel Core di undicesima generazione con grafica Iris Xe e GPU fino alla NVIDIA GeForce MX350.
Per un notebook efficiente ed efficace in questo particolare momento storico non poteva mancare la connettività 4G LTE abilitata per eSIM per semplificare ai
professionisti in viaggio la connessione alle reti locali. Come se non bastasse tutti i modelli soddisfano i requisiti dello standard militare MIL-STD 810G1, che li rende adatti a sopportare i viaggi frequenti. Proprio per quest’ultimo motivo la società è stata attenta a peso e all’ingombro, visto che sono leggeri, con un peso che va da 1,3 kg a 1,625 kg e hanno uno spessore inferiore a 20 mm. Scopriamo di seguito nel dettaglio quali i loro nomi e le loro caratteristiche:
“Acer annuncia tre nuovi notebook commercial della serie TravelMate per utenti aziendali e professionisti. Il TravelMate Spin P4 (TMP414RN-51) è un dispositivo
convertibile con touch screen; il TravelMate P4 (TMP414-51) è un notebook potente e maneggevole per chi preferisce i tradizionali modelli clamshell; il TravelMate P2 (TMP214-53) è un laptop resistente con connettività e autonomia sufficienti per gestire tutto il necessario in una giornata di lavoro. “I professionisti lavorano sempre più in movimento e in luoghi diversi dall’ufficio”, afferma James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “Questi nuovi TravelMate offrono particolari caratteristiche per rispondere alle esigenze di mobilità, tra cui la robustezza di livello militare – che permette di resistere agli urti e alle cadute nella vita quotidiana – l’autonomia per un’intera giornata lavorativa e una vasta gamma di porte per consentire un’elevata connettività”.
Equipaggiati con processori Intel® Core™ di 11ma generazione con grafica Iris® Xe o GPU dedicate NVIDIA® GeForce® MX350, fino a 32 GB di RAM DDR4, SSD PCIe 4 lane e SSD M.2 da 1 TB, i notebook TravelMate offrono una grande potenza di elaborazione. Gli utenti possono aspettarsi un’autonomia di un’intera giornata grazie alle batterie dei TravelMate Spin P4 e TravelMate P4 che hanno una durata fino a 15 ore2 mentre quella del TravelMate P2 ha una durata fino a 13 ore. Inoltre, i notebook TravelMate Spin P4 hanno in dotazione un display touch Full HD da 14 pollici con schermo Corning® Gorilla® Glass resistente ai graffi. Il device può essere ruotato di 360 gradi in modalità laptop, stand, a tenda o tablet. Il touchpad offre un controllo intuitivo delle gesture, mentre lo stilo Acer Active agganciabile e Windows Ink consentono di disegnare e prendere appunti in modo confortevole”.
Prezzi e disponibilità
TravelMate P2 (TMP214-53) sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 759 euro.
TravelMate P4 (TMP414-51) sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 899 euro.
TravelMate Spin P4 (TMP414RN-51) sarà disponibile in Italia a novembre con prezzi a partire da 999 euro.
Se siete curiosi di saperne di più vi consigliamo di visitare il sito di Acer seguendo il link.