A Star is Born di Bradley Cooper sarà presentato fuori concorso al festival di Venezia 2018

A star is Born, il primo film diretto da Bradley Cooper sarà presentato fuori concorso alla biennale di Venezia 2018.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

Sta proliferando in rete la notizia giunta nelle ultime ore, secondo la quale è ormai certa la presenza nel corso della 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia di A Star Is Born. Questo nuovo lungometraggio porta con se due grandi debutti, Bradley Cooper per la prima volta alla regia e Lady Gaga come attrice protagonista.

I due personaggi inoltre saranno anche i due protagonisti di questa nuova pellicola, che però sarà presentata Fuori Concorso il 31 agosto alla biennale di Venezia, per approdare dopo a Toronto per l’International Film Festival.

Per chi non lo sapesse, A Star is Born prende spunta sia dalla pellicola del 1937 di William Wellman e interpretato da Janet Gaynor e Fredric March che dalla versione più recente del 1954 con James Mason e Judy Garland. Esiste anche un remake del 1976 con protagonista Barbra Streisand e Kris Kristofferson. Questa volta a diventare una stella sarà Lady Gaga, che dopo il successo ottenuto in American Horror Story, con il quale ha vinto il Golden Globe a gennaio,  si cimenterà da protagonista assoluta in questa nuova pellicola.

Ci sembra appropriato questo ruolo per la nota cantante, chi meglio di lei può interpretare la nascita di una stella? Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!