Il tormentato Anthem vedrà nuove funzionalità aggiuntive e migliorie di gioco solamente più in là nel tempo, secondo quanto confermato recentemente dalla stessa casa di sviluppo. Il team di BioWare, infatti, ha comunicato tramite post su Reddit che saranno necessarie diverse settimane di tempo extra prima che alcune nuove feature possano essere finalmente introdotte all’interno del titolo.
Come riportato nel thread del sito, gli sviluppatori hanno bisogno di lavorare ai contenuti secondo delle tempistiche più larghe, per poter garantire gli standard qualitativi richiesti.
“Vogliamo assicurarci che tutto ciò che aggiungiamo al gioco abbia uno scopo, e che si adatti ai nostri obiettivi a lungo termine. Quando avremo informazioni da condividere sui contenuti in questione, lo faremo”, dichiara il rappresentante della software house canadese.
Al momento, dunque, le funzionalità di Anthem che sono state rimandate a data ancora da destinarsi sono:
- Mastery System
- Gilde
- Missioni Leggendarie – Fase II
- Stronghold Challenge settimanali
- Leaderboard
- Alcuni Eventi freelplay
- Cataclismi
Sembrerebbe, in effetti, che alcuni inghippi inaspettati da parte della compagnia abbiano destabilizzato l’organizzazione del team, e che ci sia più lavoro da fare di quanto non si fosse mai immaginato. BioWare sta facendo di tutto, per rimediare ad alcune imperfezioni tecniche del gioco, e tende a sottolinearlo ai propri utenti. Così come preferisce anche scusarsi per questa improvvisa, e magari poco felice, decisione:
“Sappiamo che stavate aspettando questi aggiornamenti, e che potreste non essere contenti di dove siamo arrivati oggi. Comprendiamo e rispettiamo queste vostre prospettive. L’unica cosa che però possiamo dire è questa: noi crediamo in Anthem. Siamo certi che il gioco sarà fantastico, ma ci rendiamo conto che per arrivare alla perfezione ci sarà bisogno di un sacco di duro lavoro. Ma noi vogliamo fare questo lavoro, e vogliamo che tutti voi vi uniate nel viaggio insieme a noi per arrivarci. Grazie per aver dedicato del tempo a leggere questo aggiornamento”.
Non ci resta quindi che attendere future comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, nella speranza che non si lascino desiderare troppo a lungo.