Grandi notizie per gli amati della saga di Kingdom Hearts rimasti poco soddisfatti dell’esperienza di gioco del terzo capitolo: a partire dalla giornata di oggi 23 aprile, infatti, è possibile effettuare su PlayStation 4 e Xbox One l’aggiornamento gratuito di Kingdom Hearts 3 che introduce nel titolo la cosiddetta Modalità Critica – una funzionalità che aggiunge al titolo maggiore difficoltà.
Greetings, it’s been a while since I last posted. Spring is here, and I hope everyone is doing well. #KingdomHearts III's long-awaited Critical Mode is available as a free update tomorrow (PT).
We’ve changed things up from the previous games, so I hope you enjoy – Nomura pic.twitter.com/Npz8FeKmCK
— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) April 22, 2019
Come già segnalato tempo fa, dopo forse alcuni feedback non troppo positivi da parte dell’utenza che ha già messo mano al capitolo, il team di sviluppo di Square Enix ha infatti scelto di riequilibrare il gioco e di ottimizzare l’IA nemica, aggiungendo un senso di sfida più pressante e introducendo inoltre nuove abilità per sfruttare appieno uno stile di combattimento più complesso e adatto ai pro gamer.
Secondo quanto affermato personalmente dal Co-Director Tai Yasue durante un’intervista, con la realizzazione della Modalità Critica (che ha comunque richiesto delle tempistiche non proprio brevissime) sono state perciò integrate la maggior parte delle funzionalità desiderate e richieste dalla community, il che dovrebbe permettere un’ottimale fruizione di Kingdom Hearts 3 alla vasta fetta di giocatori più esigenti.