Cyberpunk 2077: il titolo avrà un’arsenale davvero vasto!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Nel corso di un intervista rilasciata ai microfoni del sito spagnolo AreaJugones, il quest designer di Cyberpunk 2077, Mateusz Tomaszkiewicz, ci ha tenuto a ribadire che questo sarà prima di tutto un gioco di ruolo. Stando alle dichiarazioni di Tomaszkiewicz, l’ultimo titolo di CD Projekt RED, avrà una forte componente RPG, che unita ad un arsenale estremamente ricco, garantirà un esperienza di gioco davvero eccezionale.

Di seguito un estratto dell’intervista:

“Mi piacerebbe fare riferimento a una delle domande precedenti e cioè al fatto che il nostro gioco sia principalmente un gioco di ruolo. Il combattimento in prima persona è qualcosa in più. Il gameplay di Cyberpunk offre una varietà di modi per completare le missioni e penso che questa sia la differenza più grande, perché non conta solo il versante shooter, ma anche come incorporare questo aspetto nel proprio modo di giocare. Abbiamo una buona quantità di meccaniche basate su questo concetto che non abbiamo ancora mostrato, quindi rimanete sintonizzati. Stiamo lavorando per portare meccaniche di combattimento divertenti e disponiamo di una vasta gamma di armi che renderanno il nostro gioco eccezionale. Nella precedente demo c’erano fucili intelligenti e questo è qualcosa che non ho visto molto negli attuali FPS. Inoltre, in termini di gameplay abbiamo alcune idee che non sono ancora pronte e che stiamo cercando di implementare, perché saranno ottime”.

Le parole del quest designer ci rendono molto fiduciosi sul lavoro della società e crediamo fortemente che Cyberpunk 2077, seppur ancora senza una data ufficiale d’uscita sarà uno dei protagonisti del prossimo E3 2019.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!