Senza ombra di dubbio il lancio ufficiale d’uscita di Anthem, l’ultimo titolo sviluppato da BioWare ed Electronic Arts, non è stato indolore. Sin dalle primissime apparizioni, il titolo è stato criticato ed avvolto di polemiche, ma nonostante questo, il titolo secondo i dati delle vendite riportati dal gruppo NPD, è risultato il più venduto di febbraio sul suolo Nord Americano.
Il successo di Anthem a livello di vendite sembra indiscusso, BioWare ed Electronic Arts sono molto soddisfatti, visto che almeno in Nord America, è riuscito a vendere più di titoli come Kingdom Hearts III e Jump Force, due titoli che possono contare su di un seguito di giocatori davvero incredibile. Nella classifica stilata da NPD, dopo i tre colossi troviamo Far Cry New Dawn di Ubisoft e in quinta posizione rimane saldo Red Dead Redemption II.
A livello di hardware, la console che ha venduto più di tutte è Nintendo Switch. Seppur le vendite delle console sono diminuite del 12% rispetto all’anno passato, la console giapponese riesce a mantenersi in testa e a trainare il comparto. Prima di salutarvi, e lasciarvi alla visione della classifica stilata da NPD, che abbiamo postato nell’immagine qui sopra, vorremmo sapere, cosa ne pensate del risultato di Anthem?