Wild: il titolo di Michel Ancel torna sotto un nuovo marchio

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Nel susseguirsi delle notizie e dei giorni, capita a volte che alcuni titoli annunciati piombino in un inesorabile silenzio. Questa è la storia di Wild, titolo pensato in esclusiva PS4, creato da Michel Ancel (Beyond Good & Evil 2 ), non di certo uno sconosciuto.

Questo interessante titolo, venne inizialmente rivelato nel corso della Gamescom 2014, e sostenuto poi con la pubblicazione del primo video gameplay nel corso della Paris Games Week 201. Dopo questi due guizzi, il titolo rimase nell’ombra fino a quando proprio Ancel, nel corso del luglio 2017, confermò di continuare a lavorare su Wild, nonostante gli impegni di Beyond Good & Evil 2 iniziassero ad essere sempre più pesanti. Dopo le parole di Ancel, il titolo non è stato più avvistato perdendosi nei meandri della nostra memoria, fortunatamente però in rete è apparsa la notizia riguardante il nuovo marchio di Sony che potrebbe riaccendere le nostre speranze.

La società giapponese ha infatti registrato un nuovo marchio per Wild negli Stati Uniti lo scorso 13 marzo 2019. La notizia è sicuramente positiva, perché vuol dire che Sony non ha abbandonato il progetto, anche se al momento non abbiamo la certezza se il titolo verrà direttamente portato sulla prossima generazione di console o se arrivi su PlayStation 4.

Cosa ne pensate di questo interessante titolo?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!