Nintendo sarebbe intenzionata a portare Kingdom Hearts su Switch

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 1 minuti

Come ben saprete Kingdom Hearts III non è stato rilasciato su Nintendo Switch, questo perché l’hardware della console ibrida non è in grado di far girare il titolo, nonostante supporti appieno Unreal Engine 4. Nel corso di una recente però, il senior editor di GameInformer Imran Khan ha condiviso alcuni dettagli in merito a un possibile arrivo dei capitoli precedenti della saga sulla piattaforma della Grande N.

L’ultima volta che ho sentito, c’era un discorso tra Nintendo e Square Enix su cosa potevano fare con Kingdom Hearts III. È stato ritenuto impossibile portare Kingdom Hearts III su Switch. Sebbene Switch supporti Unreal Engine 4, il gioco è “molto impegnativo” e “non si può portare senza downgradarlo troppo.

Non sono sicuro invece per quanto riguarda le remastered, ma probabilmente Nintendo e Square Enix ora si stanno concentrando su di esse.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!