Sono passati ben sette anni dall’uscita di Skyrim, uno dei capitoli di maggiore successo della serie fantasy di casa Bethesda. Sebbene l’uscita di The Elder Scrolls VI sia ancora presumibilmente lontana, i fan della saga si sono già mossi per porre una particolare richiesta agli sviluppatori del gioco. Tra i seguaci più fedeli di Skyrim, infatti, spicca l’ottantaduenne Shirley Curry, divenuta popolare per le registrazioni delle sue partite pubblicate su You Tube. Soprannominata dalla community “La nonna di Skyrim”, la signora Curry sarebbe molto felice di poter giocare al prossimo capitolo della serie.
Purtroppo data l’età avanzata, la nonna di Skyrim teme di non poter giocare a The Elder Scrolls VI, quando uscirà. I suoi “nipotini” virtuali hanno così deciso di promuovere una campagna per convincere gli sviluppatori a inserire la signora Curry tra i personaggi del sesto capitolo, al fine di omaggiare la passione della donna per il videogame. Un episodio simile era già accaduto con Erik West, fan di Oblivion venuto a mancare a causa di un cancro poco tempo dopo aver visitato gli studi del developer, al quale fu dedicato il personaggio di Erik the Slayer in Skyrim. Nel frattempo altri fan starebbero creando una mod di Skyrim a tema Shirley Curry.
Un’iniziativa toccante quella dedicata a Shirley Curry che ha già raccolto oltre 1390 firme su change.org. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere la nonna di Skyrim in The ELder Scrolls VI?