Overwatch: la prossima patch vi costringerà a re-installare il gioco

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

Nel corso della giornata odierna, Blizzard Entertainment ha reso noto con un post pubblicato sul forum ufficiale di Overwatch che il gioco vedrà il futuro arrivo di un nuovo aggiornamento che però richiederà necessariamente d’installare nuovamente l’intero gioco, indipendentemente dalla piattaforma che possedete.

Kotaku, inoltre, ha rilasciato un comunicato inviato dalla stessa software house in cui l’aggiornamento è stato definito come una sorta di “remaster patch” che andrà a migliorare tempi di caricamento, ottimizzerà la memoria utilizzata, ridurrà lo spazio richiesto sull’hard disk della propria macchina da gioco e risolverà numerosi bug presenti in diverse mappe. In particolare, sul comunicato è possibile leggere:

“I cambiamenti al back-end che stiamo mettendo a punto sono così tanti che una semplice patch non potrebbe applicarli in maniera efficiente. Per questo motivo, quando uscirà questo aggiornamento, il client si re-installerà per intero. Sappiamo che si tratta di una situazione non ideale per tutte le persone con connessioni poco performanti, ma speriamo che questo annuncio le aiuti a prepararsi a questo update”.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.