Red Dead Redemption 2: il vero Colm O’Driscoll ha ricevuto messaggi inopportuni da alcuni fan del videogioco

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

I tempi possono essere particolarmente difficili se condividi il nome di un odiato antagonista nel videogioco più famoso dell’anno, specialmente se usi lo stesso nome di quella persona su Twitter. Questo è quello che è realmente successo a Colm O’Driscoll, un ragazzo irlandese, che condivide il nome con l’antagonista del videogioco Red Dead Redemption 2.

Come riporta Eurogamer.com, O’Driscoll (quello vero) dall’uscita del gioco ha ricevuto messaggi sui suoi profili social da persone a lui sconosciute, alcuni con contenuti abbastanza leggeri e scherzosi mentre altri invece si spingono decisamente oltre. Il ragazzo ha spiegato di non avere PS4 ed Xbox One e di non capire di cosa intendessero questi sconosciuti, ha poi aggiunto:

Trovo l’intera questione divertente ma i messaggi iniziano ad infastidirmi. Mi preoccupo un po’ di come parte di queste persone siano così prese dal gioco che hanno iniziato a non percepire più la differenze tra mondo virtuale e reale.

Questa vicenda ha dell’incredibile, infatti il signore O’Driscoll ha fatto richiesta di bloccare gli utenti che gli hanno inviato questi messaggi “molesti”, tuttavia vista la popolarità del videogioco le minacce potrebbero non fermarsi a breve. Detto questo per quanto il personaggio del videogioco possa essere crudele questo non giustifica il prendersela con una persona reale che condivide con esso solo il nome.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.