Gamerome: al via la terza edizione della manifestazione VIGAMUS

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Gamerome – Rome Developers Conference, evento internazionale per gli sviluppatori organizzato da Fondazione VIGAMUS, giunge quest’anno alla terza edizione con un programma ricco di iniziative, talk, workshop e incontri dedicati alle esigenze di tutti i professionisti del settore, sviluppatori di piccola e media dimensione, investitori, responsabili decisionali e studenti. Saranno presenti grandi publisher europei, come Bandai Namco Entertainment e Nintendo for Europe, che valuteranno i titoli dei team indipendenti per la possibile pubblicazione.

Giovedì 22 e venerdì 23 novembre si entra nel cuore della conferenza con gli appuntamenti presso il Centro Congressi Auditorium Aurelia di Roma. Giovedì 22 si inaugura con il keynote di David Cage che tratterà il tema della narrazione interattiva in riferimento alla sua ultima opera, Detroit: Becoming Human

Gamerome è un’occasione di confronto e di analisi sul settore digital entertainment ma, soprattutto, un’opportunità importante e globale di visibilità per giovani talenti; mentre il mercato europeo dei videogiochi raggiunge 1,8 miliardi di dollari nel 2017, investire nel capitale umano è fondamentale. Secondo la società di analisi Newzoo, l’Italia riflette la situazione molto positiva del segmento europeo, mediorientale e africano che arriverà a generare 28,7 milioni di dollari nel 2018, con una crescita del +8.8% l’anno. Considerando che oltre 1.000 persone sono impiegate attualmente nell’industria italiana dei videogiochi, con una media di età di 33 anni (fonte: AESVI), riteniamo cruciale realizzare eventi locali ma di portata internazionale che offrano agli addetti ai lavori e ai giovani studenti che vogliono investire il proprio futuro nel settore l’occasione di aggiornarsi e stabilire rapporti professionali, con possibilità di business e nuovi progetti

Per tutti i partecipanti del seminario è previsto uno sconto speciale per acquistare i biglietti di Gamerome per il 22 e il 23 novembre.  Per tutte le informazioni e  le modalità di iscrizione, vi rimandiamo a questo link.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!