Il Videogioco è protagonista al Lucca Comics & Games 2018

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 3 minuti

Chiusa anche questa edizione del Lucca Comics & Games 2018, è il momento di tirare un po’ di somme: questa 52° edizione ha visto circa 251 mila biglietti venduti, con molte sorprese a tutti gli amanti dei fumetti, ma anche a agli appassionati di videogiochi. Andiamo a scoprire quindi come racconta il videogioco Lucca Comics & Games 2018.

eSport Cathedral & Vodafone

La Cattedrale sconsacrata di Lucca si è colorata di eSport in questi 5 giorni, ospitando tornei di Quake Champions, League of Legends, Clash Royale e tanti altri titoli, che hanno visto giocatori di fama mondiale come Jizuke e Raisy.

 

PlayStation

La cara Sony PlayStation non ci ha pensato due volte, portando il design director di Marvel’s Spider-Man Christian Cameron, insieme ai disegnatori Marco Checchetto e Jacopo Camagni, i quali hanno parlato in un panel dedicato alla cross-medialità (del quale troverete nei prossimi giorni un nostro articolo).

Kingdom Hearts III

Atteso per il 2019, Kingdom Hearts III non smette di far sognare i fan: per questo a Lucca, il mitico Shinji Hashimoto ha incontrato i fan e presentato un nuovo trailer della sua ultima fatica nella cornice di Villa Bottini.

Blizzard Entertainment

Oltre a ricreare la Locanda di Hearthstone e colorare le strade di Lucca Comics & Games 2018 con moltissimi cosplayer, la kermesse nostrana ha ospitato anche l’opening del BlizzCon, evento che ha visto molti annunci dedicati ai giochi della casa di Warcraft.

Nintendo

Tra l’arrivo prossimo di Pokémon Let’s Go Pikachù e Eevee, Nintendo ha portato in fiera giochi come Super Smash Bros Ultimate, Super Mario Party e tante altre perle amate dai fan.

Bandai Namco

Pletora di titoli anche di Bandai Namco, che con My Hero One’s Justice, Jump Force  e altri giochi dedicati ai manga, ha fuso due passioni in una, nel luogo più adatto per farle provare. Non si ferma qui però, raccontando anche giochi come Ace Combat 7 o il tanto atteso 11-11 Memories Retold.

NVIDIA

Lo stand NVIDIA ha ospitato giochi come Shadow of the Tomb Raider e Call of Duty: Black Ops 4, mostrando le performance dei loro prodotti di ultima generazione. Personalizzata anche una GeForce RTX 2080 Ti da Tanino Liberatore, disegnatore di RanXerox.

TIM

Al TIM Dome tornei di Asphalt 9 – con la partecipazione straordinaria dei Mates – hanno popolato le cinque giornate, affianco a titoli indie di rilievo come Super Cane Magic Zero di Sio.

Samsung eSport Palace

Anche Samsung prende la sua fetta di eSport a Lucca, portando giochi come Fortnite e Overwatch a PIazza Santa Maria i più grandi successi del momento e molti YouTuber.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.