Amazon ha ospitato ieri presso il cinema Curzon Mayfair a Londra l’evento di presentazione Prime Video Presents. Le foto dei creatori e dei talent che si sono succeduti sul palco sono disponibili al seguente link mentre l’immagine di gruppo è scaricabile .
Durante l’evento Jennifer Salke, Head of Amazon Studios, ha annunciato:
- I piani per Eco-Challenge 2019, la gara di endurance multi-sport in esterni più dura al mondo. Prodotto da MGM Television e dal premiato produttore Mark Burnett, sarà presentato da Bear Grylls, famoso per le sue avventure e per essere in grado di sopravvivere nelle circostanze più avverse. La serie sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.
- La produzione della serie The Wheel of Time. Basata sul romanzo bestseller di Robert Jordan che ha venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo, la serie è adattata per il piccolo schermo dallo showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Chuck) ed è coprodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television. Anche The Wheel of Timesarà resa disponibile su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.
- Diaver finalizzato un accordo con Neil Gaiman, scrittore visionario e pluripremiato. Neil Gaiman, autore dell’attesissima serie Amazon Original Good Omens, e vincitore del premio letterario Hugo per American Gods, lavorerà in esclusiva con gli Amazon Studios per la creazione di serie televisive che saranno rese disponibili a livello globale su Amazon Prime Video.
Georgia Brown, Director of European Prime Original TV, ha poi annunciato:
- L’adattamento della saga di successo Bibi & Tina. La serie è il sesto Prime Original tedesco e la produzione della prima stagione inizierà nel 2019. Questo nuovo contenuto per famiglie racconta le avventure di Bibi, una streghetta teenager, e della sua migliore amica Tina. I temi centrali della saga, che verranno riproposti nella serie, sono il valore dell’amicizia, della famiglia, della fiducia, della tolleranza, dell’ecologia e della sostenibilità.
- Lo sviluppo di progetti in Spagna con case di produzione come Boomerang, Atres Studios e il premio Oscar Tornasol
- Lo sviluppo di nuovi progetti in Italia con autori quali Leonardo e Maddalena Fassoli e case di produzione come Lux Vide e Wildside
- Lo sviluppo di nuovi progetti in Francia con case di produzione come Gaumont, Kwai, Carma Picutres & Elza Marpeu, e JD productions & Jean DuJardin
Amazon Prime Video ha poi presentato dei panel con i principali creatori e attori degli show Prime Original in arrivo:
- Tom Clancy’s Jack Ryan – John Krasinski
- Carnival Row – Orlando Bloom & Cara Delevingne
- Eco Challenge – il produttore Mark Burnett & Bear Grylls
- Deutschland ’86 – la creatrice Anna Weinger
- The Grand Tour – il produttore esecutivo Andy Wilman
- Deutsch–Les-Landes – il regista Denis Dercourt, Marie-Anne Chazel, Roxane Duran
- BEAT – creatore e regista Marco Kreuzpaintner, Alexander Fehling, Anna Bederke
- Good Omens – il co-autore e showrunner Neil Gaiman, il regista Douglas Mackinnon, Michael Sheen, David Tennant, Miranda Richardson, Jon Hamm
- The Romanoffs – il creatore Matthew Weiner, Marthe Keller, Ines Melab, Hugh Skinner
- The Marvelous Mrs. Maisel – Rachel Brosnahan, Marin Hinke, Michael Zegen
- Homecoming – il creatore Sam Esmail, Julia Roberts
Prime Video
Prime Video è un servizio di intrattenimento on-demand che offre ai clienti un ampio catalogo di contenuti da guardare ovunque ed è l’unico servizio che include:
- Prime Video: incluso nei benefit dell’abbonamento Prime, offre lo streaming illimitato di film, serie TV e show che includono contenuti in licenza, auto-pubblicati e produzioni Prime Original come The Grand Tour, The Marvelous Mrs. Maisel, The Ticke la serie per bambini Tumble Leaf, acclamate dalla critica e vincitrici di importanti riconoscimenti. Prime Video è disponibile per i clienti Prime in più di 200 paesi nel mondo al sito www.primevideo.com.
- Sport:sono disponibili alcuni eventi sportivi tra i più importanti tra cui ATP Tennis e NFL in più di 200 paesi e territori, oltre alle docuserie sportive Prime Original come All or Nothing: New Zealand All Blacks lanciato in esclusiva su Prime Video in giugno e All or Nothing: Manchester City, che ritrae il dietro-le-quinte della squadra che ha vinto la Premier League su Prime Video dal 17 agosto. L’offerta sportiva Prime Video include Le Mans: Racing is Everything, GRAND PRIX Driver e quattro stagioni di dietro-le-quinte All or Nothing dedicato alle grandi squadre di football americano come Arizona Cardinals, Los Angeles Rams, Dallas Cowboys e Michigan Wolverines. Tutto disponibile in streaming su Prime Video senza alcun extra costo, incluso nell’abbonamento Prime.
- Accesso immediato: i contenuti sono disponibili in ogni momento e in ogni luogo attraverso l’app di Amazon Prime Video su TV, dispositivi mobili, Amazon Fire TV stick, tablet Fire e Apple TV o online. La lista di tutti i dispositivi compatibili è disponibile a questo link: www.amazon.com/howtostream
- Caratteristiche Premium: alcuni contenuti sono disponibili in 4K Ultra HD, High Dynamic Range (HDR) e X-Ray. È inoltre possibile effettuare il download di alcuni contenuti per la visione offline.