E’ ormai passato più di un anno da quando Shawn Layden, ovvero il Capo di PlayStation, dichiarò che presto sarebbe arrivata la possibilità di cambiare nome nel PlayStation Network. Da allora i rumor e le speranze degli utenti non sono di certo mancati, e ora sembra che l’attesa stia per finire.
Infatti Tidux, attraverso un post su Twitter, ha dichiarato che la possibilità di cambiare il proprio nome utente nel PSN arriverà presto. Sfortunatamente questa possibilità costerà molto cara ai giocatori che decideranno di intraprenderla.
Nello specifico, i player di vecchia data (provenienti da PlayStation 3) che decideranno di cambiare il proprio nome utente si vedranno tutti i dati di salvataggio, i trofei e i giochi, legati alla precedente console Sony, completamente eliminati.
Vi avvisiamo però che (almeno per ora) si tratta solamente dell’ennesimo rumor e che non ci sono certezze assolute che quanto scritto sopra avvenga, ne tanto meno c’è la sicurezza che arriverà davvero la possibilità di cambiare nome nel PSN. Tuttavia è vero che tempo fa Sony creò un sondaggio per capire se gli utenti fossero interessati o no a questa possibilità.
Al momento però non ci resta altro da fare se non aspettare che Sony rompa il silenzio e si pronunci ufficialmente sulla faccenda. Se questa possibilità venisse confermata sareste disposti a perdere i vostri dati PlayStation 3 pur di cambiare il nickname del vostro account PSN? Fateci sapere la vostra lasciando un commento!