Tutti noi, durante qualche match online ci siamo imbattuti almeno una volta in utenti sgarbati, volgari e spesso offensivi nei confronti degli altri giocatori. Electronic Arts ha pertanto deciso di mettere un freno al fastidioso fenomeno, inserendo nell’Open Beta della versione PC di Battlefield V un filtro anti volgarità, per monitorare il linguaggio usato dai giocatori nella chat di testo.
In questo modo si intende prevenire atteggiamenti aggressivi che spesso sfociano in ingiurie e insulti di ogni genere tra gli utenti. Invece chi giocherà le versioni console del gioco dovrà per ora continuare a segnalare di propria iniziativa i comportamenti scorretti con l’apposita funzione. La conferma dell’aggiunta del filtro è arrivata dal profilo Twitter di Jaqub Ajmal, producer di DICE. L’Open Beta partirà il 6 settembre e per saperne di più potete consultare il sito ufficiale.
Noi riponiamo buone speranze nel funzionamento di questo sistema di controllo e voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!