CS:GO, ITeSPA e Kniferound sospendono le qualifiche per il mondiale

Fabio "Castolo" Castelli
Di Fabio "Castolo" Castelli News Lettura da 2 minuti

A causa di alcuni problemi logistici sono state sospese le qualificazioni italiane al 10° eSports World Championship di CS:GO, organizzato da ITeSPA e Kniferound. La comunicazione di questa sospensione è arrivata da parte di Kniferound, che ha deciso di interrompere il circuito italiano di qualificazione al prossimo mondiale IeSF. Questo si svolgerà il prossimo novembre a Taiwan, e a causa di alcuni problemi non potremmo vedere forse la nostra rappresentazione italiana di CS:GO al prossimo mondiale organizzato dall’International eSports Federation.

CS:GO

La notizia della sospensione è arrivata a pochi giorni dall’inizio dei tornei di qualificazione, questi erano stati affidati a Kniferound da Italian e-Sports Association, che si sarebbero occupati di formare la squadra che sarebbe andata al mondiale. Questo sarebbe sicuramente un peccato soprattutto per i giocatori, organizzatori e tifosi che si sono ritrovati spiazzati da questa sospensione. I problemi che hanno portato alla sospensione non sono stati identificati, né tanto meno le tempistiche di risoluzione dei problemi, ma siamo sicuri che ITeSPA stia lavorando per cercare di risolvere queste problematiche.

Alcuni pensano che siano dovute all’organizzazione, soprattutto per quanto riguarda le questioni alberghiere o addirittura di viaggio. Per quanto riguarda le qualificazioni di Tekken 7 non si hanno ancora novità, restano quindi confermate per il 1 settembre a Milano all’interno del Video Games Party. Infine ITeSPA non ha ancora parlato dell’accaduto sui suoi canali ufficiali, dimostrando l’impegno nel risolvere i problemi nel più breve tempo possibile.

Condividi l'articolo