Durante la nostra permanenza alla Gamescom 2018 di Colonia, abbiamo avuto modo di provare in anteprima il nuovo titolo di casa IO Interactive: Hitman 2. Gli sviluppatori ci hanno presentato un accattivante trailer del gioco in cui venivano mostrate le nuove ambientazioni e le vaste potenzialità del titolo. Durante il nostro appuntamento ci sono state fatte notare alcune differenze tra il primo capitolo di Hitman e quest’ultimo: nella prima stagione del gioco era infatti molto semplice farsi scoprire dalle guardie per via dell’arma “in bella vista”, mentre in questo nuovo capitolo impareremo a essere più discreti, nascondendo l’arma da noi equipaggiata in una semplice valigetta o all’interno di altri oggetti che troveremo nella storia. In Hitman 2 inoltre impareremo a sfruttare al meglio le ambientazioni di gioco e, a differenza del primo capitolo, le fasi stealth sono state riviste e migliorate in quanto un po’ “antiquate”: piantagioni, alberi, lavatrici (sì, proprio così), folla, festini e tanto altro ancora saranno fondamentali per non essere scoperti dai nostri nemici.
Le novità che ci aspettano in Hitman 2 sono davvero tantissime!
In Hitman 2 avremo la possibilità di personalizzare del tutto il nostro assassino: all’interno del gioco avremo infatti a disposizione un vasto vestiario che ci sarà utile per completare le varie missioni che ci verranno affidate. Riguardo alla parola “assassino”, gli sviluppatori hanno dichiarato che saranno disponibili oltre un centinaio di modi per eliminare i nostri obiettivi e ognuno di esso dovrà essere scoperto dal giocatore con l’avanzare del tempo. Un’interessante novità introdotta nel sequel targato IO Interactive risiede sicuramente nel cambio di visuale: il giocatore avrà sempre a disposizione, se lo riterrà necessario, una telecamera posteriore che gli guarderà le spalle anche nelle situazioni più critiche. Nella demo da noi provata, ci è stata mostrata una piccola missione ambientata nella bellissima Miami, dove dovremo cercare di assassinare un ricco e potente uomo d’affari (Niente Spoiler)… Nonostante la versione da noi provata sia ancora in fase di test, la demo ci è sembrata ottimale e performante, caratterizzata da un gameplay solido e migliorato; l’unica pecca riscontrata è l’ottimizzazione grafica che, come ci hanno assolutamente promesso, miglioreranno con la versione finale del titolo.
Gli sviluppatori ci hanno inoltre confidato che hanno ancora molte cose da rivelare e che queste verranno svelate nel corso delle prossime settimane. Ci riteniamo dunque soddisfatti di quest’opera nonostante il gioco sia ancora in una fase di test e siamo certi che gli sviluppatori di IO Interactive svolgeranno un ottimo lavoro per portare un prodotto di qualità sulle nostre console. Vi ricordiamo che Hitman 2 debutterà su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 13 novembre 2018. Cosa pensate a riguardo? Siete curiosi di provare il nuovo capitolo della serie?