Disgaea 5 è stato uno dei titoli di maggior successo prodotti da NIS America. Pubblicato per la prima volta nel 2015, per essere poi riproposto un paio d’anni più tardi nella Complete Edition, può contare a gennaio 2018 più di 200.000 copie vendute solo su Nintendo Switch. La fortuna del gioco si riscontra anche nell’insistenza dei fan nel chiederne un seguito. Ma vedremo mai Disgaea 6?
La risposta arriva direttamente dal presidente di NIS America, Shohei Niikawa, e farà ben sperare gli appassionati della saga. Niikawa ha infatti affermato che Disgaea 6 sarà sicuramente prodotto. Purtroppo allo stato attuale dei lavori non è dato sapere quando. Finora NIS America non ha ancora presentato possibili contenuti per il sesto capitolo, né tantomeno ha iniziato a pensare a quali piattaforme destinare il titolo. In sostanza: il gioco si farà sicuramente perché tutti lo vogliono, ma non si sa quando.
Mentre rimaniamo in attesa del prossimo episodio, possiamo prepararci a ripassare il primo, che uscirà nella Complete Edition questo autunno.