Sebbene in tanti si sarebbero aspettati nuovo materiale legato al titolo, Square-Enix non ha mostrato nulla di nuovo riguardo a Final Fantasy VII Remake durante l’E3 2018 di Los Angeles. A stemperare le preoccupazioni che aleggiano attorno al gioco ci ha pensato direttamente il Game Director Tetsuya Nomura, rivelando alcune informazioni durante un’intervista.
Il director nipponico ha assicurato che il videogame è in una fase avanzata dello sviluppo, smentendo inoltre le voci che confermano che Final fantasy VII Remake fosse stato cancellato. Ecco le sue parole:
Stiamo lavorando su Final Fantasy VII in parallelo con Kingdom Hearts III, e stiamo in una fase avanzata dello sviluppo. In questo momento è come se mettessi il 100% su Kingdom Hearts 3, il 100% su Final Fantasy VII… e faccio avanti e indietro.
Il gioco è atteso su PlayStation 4, ma la data di lancio è ancora sconosciuta. Rimaniamo in attesa che Square-Enix sia finalmente pronta per tornare a mostrare il rifacimento di uno degli episodi più amati della saga di Final Fantasy.