Nordisk Film acquista Avalanche Studios!

Nordisk Film, completa la grande scalata azionaria su Avalanche Studios, diventato il più grande azionario della software house svedese!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Eravamo proiettati talmente tanto sul conoscere i dettagli del nuovo RAGE 2, che le vicende amministrative e contabili di Avalanche Studios ci erano completamente sfuggite. Così quest’oggi apprendiamo che Nordisk Film ha incorporato al suo interno la grande software house svedese, autrice di titoli come Just Cause e Mad Max.

Nordisk Film, ha da poco completato la più grande manovra di acquisizione della sua ultra centenaria storia (111). La società danese era già proprietaria di una parte delle quote di Avalanche, e progressivamente ha raggiunto la maggioranza con l’acquisizione degli 89 milioni di euro in azioni, contro la valutazione totale della software house che ammonta ora a 117 milioni di euro.

Mikkel Weider, Managing Director di Nordisk Film Games, ha immediatamente dichiarato che l’acquisizione era una manovra iniziata già da qualche anno, visto che la società danese era rimasta sorpresa dai risultati ottenuti da Avalanche Studios. Il Director, ci ha tenuto anche a sottolineare che i progetti del team di sviluppo non cambieranno, rimarranno sempre gli stessi, agendo con indipendenza sulle proprie IP e con le proprie collaborazioni third party, tanto che anche i fondatori Christofer Sundberg e Linus Blomberg manterranno il loro ruolo all’interno della squadra.

Speriamo che le parole di Mikkel Weider siano vere, così che Avalanche possa continuare a dare il meglio!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!