Dragon Quest XI: arriva qualche dichiarazione da parte di Yuji Horii

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

Nel corso delle ultime ore, Yuji Horii, director dell’attesissimo Dragon Quest XI, ha voluto rilasciare qualche interessante dichiarazione per rispondere alle domande di molti che, in più di un’occasione, si erano chiesti come mai il nuovo GDR di casa Square Enix avesse messo da parte qualsivoglia componente open-world in un periodo storico in cui il free-roaming va tanto di moda, spesso anche in titoli che avrebbero indubbiamente giovato della sua assenza. Nello specifico, il director ha affermato:

“Se ti stai muovendo verso la creazione di un mondo completamente aperto, c’è ovviamente da tenere in conto un costo di sviluppo collegato a ciò, che influisce su dove trascorri il tuo tempo. Se ad esempio decidete di andare a pescare da qualche parte, allora bisognerà impegnarsi molto nello sviluppo di un sistema di pesca. Sentivo che piuttosto che diffondere il nostro impegno su una vasta gamma di cose, preferivamo concentrare tutte le nostre forze sulla storia. Sentivo che era un uso molto migliore del nostro tempo.”

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Dragon Quest XI sarà disponibile su Playstation 4 e PC dal 4 settembre 2018, mentre la versione Nintendo Switch dovrebbe giungere successivamente, in data ancora da dichiarare.

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Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.