Nel corso della giornata Bandai Namco ha rilasciato tante nuove informazioni sulla trama di Code Vein, insieme ad una valanga di screenshot che trovate in calce all’articolo. Andando più nel dettaglio, veniamo a sapere quali saranno le premesse iniziali dell’intreccio narrativo di Code Vein, che vedrà una lotta tra Regina e il protagonista, con quest’ultimo che si risveglierà successivamente senza memoria in una città distrutta a lui del tutto sconosciuta. Ad accompagnarlo in questa particolare circostanza figurerà Io, una donna a conoscenza del suo potere di rivitalizzare le fonti di sangue danneggiate presenti nell’intera città.
Queste fonti di sangue producono le preziosissime perle di sangue, attorno alle quali si è sviluppata una vera e propria gerarchia di potere, poiché chiunque si ritrovi in possesso di un elevato numero di questi oggetti si collocherà nei piani più alti della società, rendendo di fatto degli schiavi tutti coloro i quali non ne abbiano raccolte a sufficienza. Il protagonista e Io verranno imprigionati da un gruppo di Redivivi, che prenderanno in ostaggio la ragazza, e che ci costringeranno a trovare le perle di sangue in cambio della sua libertà. Non appena il nostro eroe abbandonerà questa zona, si renderà conto che i Redivivi risultano dispersi, in quanto sono impazziti a causa della loro sete di sangue e del miasma diffuso sull’intera superficie.
Quelli con cui si imbatterà lo attaccheranno, ma quando la situazione sembrerà sul punto di sfuggire di mano ecco che apparirà Louis, che gli fornirà un prezioso supporto e lo condurrà alla base. Questi misteriosi soldati assetati di sangue sono esseri umani caduti in battaglia durante la Grande Rovina, un evento catastrofico che ha portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione, e che sono stati riportati in vita attraverso un parassita rigenerante di organi biologici ottenendo superpoteri e la capacità di rivivere dopo la morte finché il loro cuore resta intatto, al costo di perdere ogni loro ricordo.
Code Vein verrà pubblicato nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.