Manca sempre meno all’uscita di God of War e il director Cory Barlog torna a parlare del gioco ai microfoni di PlayStation Blogcast. Durante l’intervista, Cory ha confessato che nel gioco saranno presenti parecchi omaggi ai precedenti capitoli della serie, e che sono talmente tanti che, ha detto lui stesso, “saranno letteralmente ovunque”.
Queste le sue parole:
Io sono una specie di psicopatico, quando si tratta di questo genere di cose. Ci sono segreti e rimandi nascosti ovunque. E intendo letteralmente ovunque: parliamo di confezione del gioco, di menu, di schermate di caricamento quando si preme il pulsante delle Opzioni, e altre cose del genere. È una delle cose che spero porterà la gente a dire, anche molto tempo dopo l’uscita del gioco: “Lo sapevi che…?” E penso sia fantastico. È uno degli aspetti più divertenti dello sviluppo di videogiochi. È un lavoro complesso, ma è questa complessità che ci permette di nascondere cose davvero interessanti, e altre molto profonde.
Oltre ai già citati, sarà sicuramente molto interessante scoprire quali altri riferimenti alla saga ci saranno in game. Nel corso del’intervista, Cory ha anche parlato della personalità di Kratos, in particolare della sua evoluzione.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che God Of War uscirà il prossimo 20 aprile in esclusiva PlayStation 4.