Ve ne avevamo già parlato nei giorni scorsi, ma sembrerebbe essere finalmente stato svelata una delle possibili ragioni dietro la presenza di Hideo Kojima a Milano. Una delle motivazioni di questo lungo viaggio da parte del Director, infatti, sarebbe proprio quella di incontrare lo scrittore Sandrone Daizeri, suo amico di vecchia data. I due hanno diffuso la notizia attraverso il profilo Twitter di Sandrone Daizeri, il quale ha in un secondo momento ricevuto diverse domande sull’accaduto.
イタリアの人気天才作家(「パードレはそこにいる」「死の天使 ギルティネ」)であるサンドローネ・ダツィエーリさんのお宅に御招待頂きました。1年ぶりの再会となります。ホームパーティーで歓迎していただきました。ありがとうございます。あっ、本棚に懐かしの本が!弟よ、また来ます。 pic.twitter.com/9IIj9aIf37
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) 25 febbraio 2018
Tuttavia, lo scrittore, per rispetto nei confronti di Kojima ha preferito non sbilanciarsi particolarmente sulla vicenda, limitandosi a parlare del rapporto di stima e rispetto reciproco che vige tra i due artisti. Non a caso, il papà di Metal Gear Solid in passato si è dichiarato molto soddisfatto del libro Uccidi il Padre di Daizeri, mentre quest’ultimo ha affermato di essere un grande fan della celebre serie Konami. Sembrerebbe dunque che Kojima sia venuto in Italia, tra le tante possibili ragioni, anche in qualità di fan. O dovremmo aspettarci dell’altro? Restate sintonizzati per non perdervi tutte le notizie in merito!