Monster Hunter: gli utenti sperano nell’implementazione del G Rank

Giuseppe Scibetta
Di Giuseppe Scibetta News Lettura da 2 minuti

Monster Hunter è uno dei titoli che ha riscosso il maggior successo dal momento in cui è uscito sul mercato. Tutti coloro i quali hanno approcciato il mondo di Monster Hunter hanno speso delle ottime parole per quando riguarda i contenuti e il contesto complessivo di gioco. Molti DLC gratuiti sono inoltre attesi in futuro quindi i contenuti con i quali divertirsi non sono affatto terminati.

Molti però sembrano aspettare trepidanti una particolare implementazione, che per altro non si sa ancora se sarà o no implementata. L’implementazione in questione è il cosiddetto G Rank. Sostanzialmente è un sistema di difficoltà-ricompense che va di pari passo e tende a crescere, all’innalzarsi del rango dei cacciatori. Dai fan più accaniti di Monster Hunter questo è un aspetto molto richiesto.

Alcuni si aspettano che il G Rank venga implementato prossimamente magari anche tramite uno dei DLC gratutiti. Altri sono scettici su tale aspetto in quanto pensano non ci sia ormai più la possibilità di implementarlo con una buona mole di materiale che lo supporti. Sicuramente se incorporato al contesto di Monster Hunter il G Rank sarebbe una feature non di poco conto. Introdurrebbe un’ulteriore aspetto che invoglierebbe ancor più il giocatore a sfidarsi, a livelli sempre più “gratificanti”.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.