Secondo alcune fonti, sembrerebbe che il colosso Microsoft starebbe considerando di acquisire Electronic Arts, ma non è da escludere che possa trattarsi di Valve o di PUBG Corp. I motivi dietro questa scelta andrebbero ricercati nel grosso problema che continua ad attanagliare Xbox One, ovvero la mancanza di esclusive.
I nomi in questione sembrerebbero improbabili per ovvie ragioni, ma rimane aperta la possibilità che la nota società di Redmond voglia rafforzare la mole di titoli first-party.
Infatti, i rumor che vorrebbero Microsoft in cerca di nuovi team da inglobare sarebbero rafforzati anche dalla recente promozione di Phil Spencer, che è da poco diventato vice presidente esecutivo della sezione gaming, e pertanto adesso ha maggior voce in capitolo per quel che riguarda questo aspetto della società. Il grosso divario che Xbox One ha ormai con PS4 è risaputo, e infatti Spencer ha espresso i suoi piani per il futuro della sua console:
La nostra abilità di realizzare contenuti deve essere la nostra forza. Non sempre abbiamo investito adeguatamente. Abbiamo avuto troppi alti e bassi.
Trovare titoli originali e di qualità che portino nuova linfa vitale su Xbox One rappresenterà indubbiamente una delle sfide più impegnative. Non sappiamo dunque cosa ci riservi il futuro, ma non possiamo che restare in attesa di scoprirlo. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!